Home » Catalogo » Contatti e cavi elettrici serie DRUSEIDT

Contatti e cavi elettrici serie DRUSEIDT

Nel “mondo” della Galvanotecnica, i contatti ed i cavi elettrici serie DRUSEIDT sono componenti indispensabili per la trasmissione della corrente negli impianti per la finitura delle superfici. Detti contatti elettrici hanno eccellenti qualità di contatto, di raffreddamento, di autopulizia e di efficienza elettrica e sono indicati per tutti i tipi di trattamento elettrochimico, anche quando le applicazioni sono “impegnative” ed i processi richiedono correnti con alto valore di amperaggio. I contatti elettrici serie DRUSEIDT si dividono in due tipologie di prodotti: una tipologia, definita a compressione meccanica, è costituita dagli elementi conduttivi in rame (lamelle), dagli elementi di compressione meccanica (molle, ecc.), dagli elementi di fissaggio (flange, basette, ecc.) e dagli elementi di collegamento; l’altra tipologia, definita ad azionamento pneumatico, è costituita dagli elementi conduttivi in rame (barrette), dagli elementi di compressione pneumatica (pistoni, ecc.), dagli elementi di fissaggio (flange, basette, ecc.) e dagli elementi di collegamento.

Gli elementi contatti elettrici installati alle vasche di trattamento, vengono “allacciati” elettricamente ai raddrizzatori di corrente attraverso gli elementi di collegamento elettrico.

L’impiego di leghe metalliche “pregiate” come il rame, l’utilizzo di macchine, attrezzature ed impianti innovativi per la fabbricazione degli elementi conduttivi, l’adozione dei più moderni sistemi di saldatura e di assemblaggio, unito all’adozione delle più moderne apparecchiature per il collaudo del manufatto, garantisce la fabbricazione di prodotti dalle alte prestazioni e dall’alto livello di qualità ed affidabilità.

Tutte le tipologie di contatti elettrici serie DRUSEIDT sono componenti standardizzati e, a richiesta, possono essere realizzati secondo le specifiche richieste del cliente.

I contatti elettrici serie DRUSEIDT possono essere forniti con i relativi accessori (cover, staffe, ecc.).

Per quanto attiene invece ai cavi elettrici, hanno eccellenti qualità di flessibilità e di efficienza elettrica e sono indicati per tutti i tipi di trattamento elettrochimico, anche quando le applicazioni sono “impegnative” ed i processi richiedono correnti con alto valore di amperaggio. I cavi elettrici serie DRUSEIDT si dividono in due tipologie di prodotti: una tipologia, definita ad isolamento semplice, che è costituita dagli elementi conduttivi in rame (cavi multi-filo) e dagli elementi di isolamento elettrico; l’altra tipologia, definita con raffreddamento, è costituita dagli elementi conduttivi in rame (cavi multi-filo), dagli elementi di isolamento elettrico e dagli elementi di raffreddamento.

Gli elementi cavi elettrici, vengono impiegati per gli allacciamenti elettrici tra i raddrizzatori di corrente ed i contatti installati alle vasche di trattamento.

L’impiego materie prime “pregiate” il rame ed il silicone, l’utilizzo di macchine, attrezzature ed impianti innovativi per la fabbricazione e l’isolamento degli elementi conduttivi, l’adozione dei più moderni sistemi di saldatura e di assemblaggio, unito all’adozione delle più moderne apparecchiature per il collaudo del manufatto, garantisce la fabbricazione di prodotti dalle alte prestazioni e dall’alto livello di qualità ed affidabilità.

Tutte le tipologie di cavi elettrici serie DRUSEIDT sono componenti standardizzati e, a richiesta, possono essere realizzati secondo le specifiche richieste del cliente.

I cavi elettrici serie DRUSEIDT possono essere forniti con i relativi accessori (isolatori, protezioni, ecc.).

Categorie: