Home » Catalogo » Gruppi filtranti ed accessori serie FILTERFLO » Gruppi filtranti serie FILTERFLO

Gruppi filtranti serie FILTERFLO

I gruppi filtranti serie FILTERFLO sono adatti per la filtrazione molti fluidi liquidi, sia quelli alcalini che quelli acquosi, anche a temperature elevate.

Detti gruppi filtranti sono composti dai corpi portafiltro “accoppiati” ai coperchi, alle strutture di sostegno e agli elementi di connessione (raccordi filettati, flange, ecc). I corpi portafiltro sono configurati per contenere elementi filtranti a cartuccia (singola o multipla) o per elementi filtranti a sacco (singolo o multiplo). I coperchi sono fissati ai corpi portafiltro tramite le cerniere e trattenuti grazie ai sistemi di chiusura che prevedono morsetti o clamp; la tenuta ermetica della chiusura viene garantita grazie alla presenza degli ORing in PTFE. Le strutture di sostegno prevedono piedini o supporti. Gli elementi di connessione sono realizzati acciaio inox, e sono “accoppiati” ai contenitori portafiltro con i sistemi di saldatura a tig. Tutte le saldature sono eseguite con sistemi automatici in atmosfera inerte.

I gruppi filtranti possono essere realizzati nei seguenti materiali:

  • Acciaio inox AISI 304ss;

  • Acciaio inox AISI 316 ss.I gruppi filtranti possono essere forniti con la finitura superficiale di elettrolucidatura e con i seguenti accessori: manometro, cestello portasacco in acciaio inox AISI 316 saldato testa a testa senza sovrapposizione delle parti.

L’impiego di materiali “pregiati” come l’acciaio inox AISI 316ss, l’utilizzo di attrezzature innovative per la fabbricazione dei corpi portafiltri e dei coperchi, l’adozione dei più moderni sistemi di saldatura, unito all’adozione delle più moderne apparecchiature per il collaudo del manufatto, garantisce la fabbricazione di prodotti dalle alte prestazioni e dall’alto livello di qualità ed affidabilità.

 

Distributori/Rivenditori della società FILTERFLO Srl

Categorie: