Home » Catalogo » Sonde di temperatura » Sonde di temperatura serie MAZURCZAK

Sonde di temperatura serie MAZURCZAK

Le sonde di temperatura serie MAZURCZAK sono componenti con eccellenti qualità meccaniche, termiche e di precisione adatti per il monitoraggio delle temperature dei fluidi liquidi acidi, alcalini e demineralizzati, anche quando le condizioni di lavoro sono “gravose” e le temperature di impiego sono elevate. Queste serie di prodotti sono identificati con le sigle TF. Dette sonde di temperatura sono composte dagli elementi sensibili (sensori di temperatura), dagli elementi di contenimento (guaine esterne) dai sistemi di collegamento elettrico (cavi o calotte coprimorsetti) e dagli eventuali sistemi di fissaggio. I sensori di temperatura delle sonde serie MAZURCZAK vengono inseriti nelle guaine esterne, assemblati ai sistemi di collegamento ed eventualemente “accoppiati” ai sistemi di fissaggio. Le guaine esterne possono essere rigide o flessibili ed ognuna di esse può contenere fino a 2 sensori di temperatura. Le sonde di temperatura serie MAZURCZAK sono equipaggiate con sensori di temperatura tipo PT100 a quattro fili oppure con trasmettitori 4-20mA. I collegamenti elettrici possono essere previsti all’interno di una calotta coprimorrsetti con grado di protezione IP 65 (esecuzione LC) oppure con i cavi in PVC di lunghezza di 1600mm (esecuzione PG).

Gli elementi di contenimento possono essere realizzati nei seguenti materiali:

  • PP;

  • PVDF;

  • acciaio inox AISI 316 TI;

  • Titanio;

  • Teflon PTFE (in esecuzione rigida e flessifile);

Le calotte coprimersetti di protezione dei collegamenti elettrici possono essere realizzate in PP o PVDF con grado di protezionestandard IP 65.

Gli elementi di fissaggio possono essere realizzati acciaio inox, PP o PVDF e sono “accoppiati” agli elementi riscaldanti con i sistemi di saldatura (tig o polifusione). L’impiego di materiali “pregiati” come il teflon PTFE, l’utilizzo di attrezzature innovative per la fabbricazione ed il rivestimento degli steli, l’adozione dei più moderni sistemi di saldatura ed assemblaggio unito all’adozione delle più moderne apparecchiature per il collaudo del manufatto, garantisce la fabbricazione di prodotti dalle alte prestazioni e dall’alto livello di qualità ed affidabilità.

 

Distributori/Rivenditori della società Tedesca MAZURCZAK GmbH 

Categorie: