Home » Catalogo » Sonde di temperatura » Sonde di temperatura standard

Sonde di temperatura standard

Le sonde di temperatura standard trattate dalla società S&RIND srlsono componenti con eccellenti qualità meccaniche, termiche e di precisione, adatti per il monitoraggio delle temperature dei fluidi liquidi e gassosi, anche quando le condizioni di lavoro sono “gravose” e le temperature di impiego sono elevate. Dette sonde di temperatura si dividono nelle seguenti “famiglie” di prodotti: termoresistenze (PT100, PT1000), termocoppie (tipo J, tipo K, tipo S), termistori (PTC, NTC)

Dette sonde sono composte dagli elementi sensibili (sensori di temperatura), dagli elementi di contenimento (guaine esterne) dai sistemi di collegamento elettrico (cavi o calotte coprimorsetti) e dagli eventuali sistemi di fissaggio (nippli filettati, flange, ecc.). I sensori di temperatura delle sonde, vengono inseriti nelle guaine esterne e, quando richiesto, isolati dalle stesse in modo da garantire un’ottima sensibilità alle variazioni delle temperature negli ambienti nei quali vengono inseriti. Gli assiemi sensori e guaine esterne vengono assemblati agli elementi di collegamento elettrico ed eventualmente “accoppiati” agli elementi di fissaggio. Le guaine esterne possono essere realizzate in rame oppure acciaio inox e i diametri standard possono essere di 1,5, 3,0, oppure 6,0mm. Gli elementi di fissaggio possono essere realizzati in ottone oppure in acciaio inox. Gli “accoppiamenti” tra le guaine tubolari esterne e gli elementi di fissaggio vengono eseguiti con i sistemi di saldatura (saldobrasatura o tig).L’isolamento elettrico tra gli elementi sensibili e le guaine tubolari esterne viene ottenuto con: l’isolante minerale l’ossido di magnesio, le resine (epossidiche, termoindurentri, ecc.) o con isolanti plastici (siliconi, ecc.). Gli isolamenti tra i sensoridi temperatura e le guaine tubolari esterne, così come gli “accoppiamenti” tra i componenti sopra citati, vengono eseguiti grazie all’utilizzo di macchine, attrezzature ed impianti automatici.

L’impiego di leghe metalliche “pregiate” come l’acciaio inox, l’utilizzo di macchine, attrezzature ed impianti innovativi per la fabbricazione e l’isolamento degli elementi sensibili, l’adozione dei più moderni sistemi di saldatura ed assemblaggio unito all’adozione delle più moderne apparecchiature per il collaudo del manufatto, garantisce la fabbricazione di prodotti dalle alte prestazioni e dall’alto livello di qualità ed affidabilità.

Tutte le tipologie di sonde di temperatura sono componenti eseguiti secondo le specifiche tecniche richieste dal cliente.

Categorie: