Home » Catalogo » Controlli di livello serie MAZURCZAK » Controlli di livello ad aste NS serie MAZURCZAK

Controlli di livello ad aste NS serie MAZURCZAK

I controlli di livello ad aste NS serie MAZURCZAK sono componenti adatti per il controllo del livello dei fluidi liquidi acidi, alcalini. I suddetti controlli di livello sono composti dalle sonde di contatto (aste) e dai sistemi di collegamento elettrico (calotte coprimorsetti) e dai sistemi di fissaggio. Le sonde di contatto possono essere rivestite da guaine in PVC o teflon PTFE FEP e sono assemblate ai sistemi di collegamento elettrico. I controlli di livello ad aste NS possono prevedere fino a cinque sonde di contatto; i collegamenti elettrici sono previsti all’interno di una calotta coprimorsetti con grado di protezione IP 65 (esecuzione LC o BC). Inoltre, i controlli di livello ad aste possono anche essere “associati” alle sonde di temperatura PT 100. Le versioni dei controlli di livello ad aste associate alle sonde di temperatura NT, possono prevedere solo tre o quattro sonde di contatto più una PT100.

Nel funzionamento, tra le sonde di contatto all’interno dei liquidi deve essere generata una differenza di potenziale costante (circa 8-10V).

Le sonde di contatto possono essere realizzate nei seguenti materiali:

  • acciaio inox AISI 316 TI;

  • Titanio;

  • Teflon PTFE compound.

I sistemi di collegamento elettrico (calotte coprimorsetti) possono essere “accoppiati” agli elementi di fissaggio (nippli filettati, boccole filettate, flange, ecc.). Gli elementi di collegamento e di fissaggio possono essere realizzati in PP oppure in PVDF e sono “accoppiati” tra loro con i sistemi di saldatura (polifusione). I collegamenti elettrici sono previsti all’interno della calotta coprimorrsetti con grado di protezione IP 65 (esecuzione LC o BC).

Per consentire la “lettura” dei segnali, i controlli di livello ad aste NS possono assere associati alle relative apparecchiature elettroniche ETS 100, ETS 200, ETS 410, ENR 200 e ENR 300. Dette apparecchiature consentono la regolazione della sensibilità. Questa importante caratteristica permette di ottenere sempre la perfetta condizione di lavoro indipendentemente dalla conducibilità elettrica dei fluidi nei quali vengono inserite le sonde. L’impiego di materiali “pregiati” come il teflon PTFE compound, l’utilizzo di attrezzature innovative per la fabbricazione ed il rivestimento delle aste, unito all’uso delle più moderne apparecchiature per il collaudo del manufatto, garantisce la fabbricazione di prodotti dalle alte prestazioni e dall’alto livello di qualità ed affidabilità.

 

QUI trovi la scheda tecnica delle Sonde di livello e temperatura NS e NT serie MAZURCZAK 

QUI trovi la scheda tecnica delle apparecchiature elettroniche serie MAZURCZAK

 

Distributori esclusivisti per l’Italia dell’azienda tedesca MAZURCZAK GmbH.

Categorie: