I corpi riscaldanti a cartuccia CALOR sono progettati appositamente per il riscaldamento diretto dei fluidi di lavaggio e delle soluzioni alcaline. Questi corpi riscaldanti offrono una soluzione personalizzabile, adattandosi alle specifiche esigenze di progettazione dell’impianto di ogni cliente. Con una struttura modulare, è possibile variare la lunghezza nominale, la tensione nominale e la potenza nominale per creare soluzioni su misura.
Questi prodotti presentano caratteristiche tecniche avanzate. Sono costituiti da corpi scanalati in materiale ceramico con elevato isolamento elettrico, resistenza meccanica e stabilità termica. Le spirali resistive sono realizzate con fili resistenti alle alte temperature, garantendo un’eccellente conduzione termica e una lunga durata. Inoltre, è possibile personalizzare la zona non riscaldata sotto la testa di connessione per adattarsi alle preferenze del cliente.
Inoltre, questi riscaldatori, si prestano a diverse opzioni per le guaine tubolari esterne. Sono disponibili materiali metallici con diversi tipi di fissaggio, consentendo una scelta basata sulle condizioni d’uso e i requisiti specifici. Inoltre, sono fornite opzioni di fissaggio e protezione, come flange saldate o avvitate e protezioni coprimorsetti.
I corpi riscaldanti a cartuccia CALOR sono classificati come apparecchi della classe di protezione I per garantire la sicurezza elettrica.
Distributori/Rivenditori della società MAZURCZAK GmbH.