Home » Note legali

Note legali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

Le forniture della S&RIND s.r.l., di seguito denominata “Venditore” sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita che seguono. Eventuali modifiche dovranno essere espressamente concordate e approvate per iscritto.

PREVENTIVI

I preventivi/offerte decadono dopo 60 giorni dalla loro formulazione, salvo diversa indicazione in offerta.

ORDINI

Gli ordini saranno accettati solo per iscritto e confermati attraverso “Conferma d’ordine” che riporterà tutte le condizioni di vendita.

I prezzi indicati nella Conferma d’ordine non sono modificabili.

PREZZO

Il prezzo indicato si intende al netto di qualsiasi onere, quali, ad esempio: oneri fiscali, diritti doganali, spese di trasporto, assicurazione, commissioni bancarie; l’elenco è esemplicativo e non esaustivo.

PAGAMENTI

Il Venditore ha diritto di sospendere le ulteriori forniture in caso di mancato pagamento alla scadenza pattuita. Il mancato pagamento dà diritto alla immediata risoluzione del contratto. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Compratore, le somme versate a titolo di acconti e/o anticipi non verranno restituite; il Venditore si riserva inoltre il diritto di richiedere eventuali ulteriori danni. Non sono riconosciuti validi i pagamenti effettuati a persona non autorizzata. In applicazione dell’art. 26 del D.P.R. 20/10/1972 N. 633 non si riconoscono sconti ed arrotondamenti non esposti in fattura.

TERMINI DI CONSEGNA

I termini di consegna indicati nella Conferma d’ordine sono di norma indicativi e non essenziali. I ritardi sulla data di consegna prevista non autorizzano il compratore ad annullare l’ordine ed a fare qualsiasi tipo di rivalsa e/o richiesta danni.

RESA DELLE MERCI

Franco Fabbrica Venditore (EXW Incoterms 2010). La consegna si intende perfezionata con la messa a disposizione della merce presso il nostro magazzino di Settimo Milanese le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente che si assume, insieme al vettore, tutti i rischi in caso di furti o danneggiamenti in fase di trasporto.

RECLAMI E RESI

Eventuali vizi o difformità dovranno essere comunicati al Venditore entro i termini stabiliti dal Codice civile. Il Venditore non riconoscerà valido alcun reclamo giunto dopo otto giorni dalla ricezione della merce. Reclami e contestazioni non autorizzano l’acquirente alla sospensione dei pagamenti. L’acquirente, prima di procedere al reso, è tenuto ad informare il Venditore e, ottenuta l’autorizzazione comunicare tutti gli estremi (codice prodotto, quantità, numero e data del ddt di consegna) all’indirizzo info@s-rind.it.

GARANZIA

I beni oggetto della fornitura sono garantiti per un anno dalla data di consegna, purché utilizzati correttamente e in conformità alle istruzioni del Costruttore. Le istruzioni sono allegate ad ogni fornitura; in caso di smarrimento verranno immediatamente fornite a semplice richiesta del Cliente. L’acquirente ha l’obbligo di procedere alle verifiche e controlli idonei all’uso in sicurezza dei prodotti forniti dal Venditore. Il Venditore non potrà mai essere ritenuto responsabile per danni a persone o cose, (danni di immagine, fermo di produzione, mancati guadagni e ogni e qualsiasi altro pregiudizio economico qui non espressamente elencato), causati dall’uso dei prodotti venduti. Il Venditore non risponde dei costi di trasporto dei prodotti difettosi, nonché dei costi di riassemblaggio e/o collaudo delle apparecchiature, macchine o impianti che istallano i prodotti riconosciuti difettosi durante il periodo di garanzia. In nessun caso la responsabilità del Venditore potrà superare il valore dei prodotti venduti.

FORO COMPETENTE

Per tutto quanto non espressamente esposto, si fa riferimento alle norme della legge italiana in materia di compravendita. Per qualsiasi controversia il foro competente è Milano.

Categorie: