| LAVAGGIO INDUSTRIALE |

Il lavaggio industriale è una tecnica attraverso la quale, utilizzando apposite apparecchiature, è possibile lavare un oggetto prima dell’utilizzo o prima di un successivo trattamento. Con il processo di lavaggio avviene una pulizia e/o sgrassatura di un materiale o un pezzo. La tecnica in questione è generalmente utilizzata nel settore industriale per il trattamento o la finitura delle superfici degli oggetti precedentemente lavorati meccanicamente o chimicamente e può essere impiegata sia per piccoli particolari che per strutture di notevoli dimensioni. In prima approssimazione, per eseguire un buon processo di lavaggio è necessario tenere conto di cinque fattori:

  • La tipologia di materiale che compone l’oggetto;
  • Le dimensioni dell’oggetto;
  • Il tipo di “sporco” da rimuovere dall’oggetto;
  • Il tempo di permanenza dell’oggetto nella vasca di lavaggio;
  • La disposizione dell’oggetto nella vasca di lavaggio, un buon trattamento di lavaggio conferisce al pezzo trattato una pulizia “chirurgica” delle superfici.

I prodotti per il lavaggio industriale trattati dalla società S&RIND S.r.l. sono componenti all’avanguardia, essenziali per il funzionamento degli impianti di lavaggio ed interessano le problematiche legate al riscaldamento, alla pulizia e al controllo dei processi presenti negli impianti stessi. I suddetti componenti si dividono nelle seguenti categorie: resistenze elettriche corazzate, resistenze elettriche Rotkappe serie MAZURCZAK, scambiatori di calore e le piastre di scambio termico in materiale metallico serie MAZURCZAK, controlli di livello serie MAZURCZAK, sonde di temperatura serie MAZURCZAK, apparecchiature ultrasoniche serie MARTIN WALTER, gruppi filtranti serie FILTERFLO.